Eventi

WEEKEND 23/25 SETTEMBRE

Che facciamo questo weekend? Beh…sicuramente domenica andiamo a votare che è nostro dovere!

Si ok….ma votare prende pochi minuti….che facciamo questo weekend? Dal pezzo di Roma Today prendiamo qualche spunto al link https://www.romatoday.it/eventi/weekend/roma-cosa-fare-24-25-settembre-2022.html

Sicuramente l’evento clou del weekend è il Concerto (i Concerti) di Renato Zero al Circo Massimo con il Tour ZeroSettanta per festeggiare i 55 anni di carriera. Tre date iniziali…23/24/25 settembre che verranno replicate a fine settembre/inizio ottobre.

Rimanendo sempre in campo musicale c’è il Concerto di Elisa con “Back to the future live tour“. Nella Cavea dell’Auditorium Parco della Musica fino a sabato 24.

Gabry Ponte sabato 24 settembre a Cinecittà World presenta un evento spettacolare. Sarà protagonista di una serata di musica non stop, dalle 22 alle 4 del mattino. Ovviamente si potrà passare l’intera giornata nel Parco con tutte le attrazioni e la piscina. Si chiude in serata – appunto – con  Gabry Ponte che ci farà ballare tutta la notte.

E’ fine settembre…tempo di Oktoberfest …. ma andare fino a Monaco di Baviera può risultare antieconomico o scomodo. Quindi? Andiamo all’Oktoberfest di Roma alla Città dell’Altra Economia con ingresso gratuito negli spazi del Campo Boario di Testaccio, 3.500 metri quadrati di esposizione con 7 birrifici da Monaco, 5 street food, pretzel! Dal 23 al 25 settembre.

E sempre in tema Musicale a 10 anni dalla Sua scomparsa il Memorial su Lucio Dalla! Il cantautore viene raccontato sia dal Punto di Vista artistico che umano. L’Esposizione sarà all’ARA PACIS

Alla Galleria delle Arti la mostra “Il Purgatorio di Dalì”. Dopo il grande successo di pubblico riscosso dalla precedente esposizione delle 34 tavole dell’Inferno, saranno esposte in mostra le 33 xilografie autografate che raccontano il Purgatorio.

Ma gli eventi (che sono molti di più di quelli citati) non sono solamente a Roma. Vediamo un po’ qualche idea fuori porta. E Cominciamo dal Mare di Roma….Ostia

Dal 23 al 25 settembre il Buskers Festival al Porto Turistico di Roma. Tre giorni dove si esibiranno artisti di strada provenienti da tutto il mondo. I Buskers si esibiranno al Porto di Roma all’aperto.

A Lariano Festa del fungo porcino. Ultimo weekend per gustare il prodotto locale. Sabato 24 e domenica 25 settembre.

Colleferro Capitale dello Street Food dal 23 al 25 settembre.  20 Street Chef del format più famoso d’Italia si sfideranno tra padelle e fornelli con gustose ricette delle varie regioni Italiane.

Non solo Oktoberfest per gli amanti della Birra. A Ostia Antica c’è il Birra Festival. Dal 22 al 25 settembre, presso il Campo Sportivo Aldobrandini di Ostia Antica, 4 giorni di musica, buon cibo e Birra. Saranno 20 le varianti di birre che potranno essere gustate. Ce n’è per tutti i gusti.

Il Circo Contemporaneo di Ondadurto Teatro & Lit Circus a Palestrina il 23 e 24 settembre, in Piazza Santa Maria degli Angeli. 2 giorni di Spettacolo puro. Un progetto artistico-culturale il cui scopo è quello di creare un format che coinvolga un pubblico eterogeneo, che prenderà parte alla proposta culturale inclusiva, capace di raccontare il mondo nei suoi mutamenti e nel suo sviluppo verso un la visione di una società allargata.

La strada del vino a Castel Romano al Designer Outlet della Capitale dal 23 al 25 settembre, il Centro McArthurGlen accoglie il suo pubblico per un itinerario di degustazioni gratuite, in collaborazione con Strade del Vino di Latina, punto di riferimento delle migliori cantine del Lazio meridionale.

FONTE link https://www.romatoday.it/eventi/weekend/roma-cosa-fare-24-25-settembre-2022.html