Salute

Coronavirus, 6 nuovi casi positivi a Zagarolo

Dal sito www.montiprenestini.info apprendiamo di un nuovo possibile focolaio a Zagarolo. Leggi l’articolo al link https://montiprenestini.info/coronavirus-6-nuovi-casi-positivi-a-zagarolo/

In questi giorni la ASL Roma 5 ha comunicato al Comune di Zagarolo 6 nuovi casi positivi al Covid-19.

Più precisamente:
– 2 casi isolati;
– 4 casi provengono da un cluster della periferia Est di Roma legato ad attività ricreative per ragazzi.

Dopo il caso registrato ieri a Palestrina di un giovane residente oggi dalla Regione Lazio a Zagarolo viene confermata una nuova fronte di contagio. Tutto ha origine da una cena di classe tra borgata Finocchio e l’area di Graniti, quando 30 ragazzi si sono ritrovati per una pizza nel ristorante del centro sportivo Club Le Palme.

A una settimana dalla cena, una ragazzina di 14 anni che aveva partecipato alla serata e il fratellino di 5 anni si sono presentati al Bambino Gesù con tutti i sintomi dell’infezione da Covid-19. Febbre, spossatezza e tosse: sottoposti al tampone, sono risultati positivi. Rispediti a casa dai medici dell’ospedale pediatrico, ora sono in isolamento domestico.

Oggi  tutti i ragazzi quindi, i genitori e i dipendenti del ristorante Le Palme sulla Casilina sono risultati negativi. Il possibile caso indice da cui si sono infettati i due fratelli è una famiglia residente a Zagarolo – conferma la Regione Lazio –  di cui erano stati ospiti. La famiglia è risultata positiva e sono stati posti in isolamento domiciliare.

La ASL sta effettuando i tamponi a tutti coloro che sono e potrebbero essere venuti a contatto con i sei casi citati.

L’Amministrazione comunale sta prendendo contatto con i nuclei familiari coinvolti per assicurare il sostegno necessario ad affrontare la quarantena.

https://montiprenestini.info/coronavirus-6-nuovi-casi-positivi-a-zagarolo/