Comunicazioni

“CinemaCotral” arriva a Paliano

Venerdì 2 e sabato 3 agosto la città di Paliano ospiterà l’iniziativa della Regione Lazio CinemaCotral’, la rassegna cinematografica ‘on the road’ ideata dai ragazzi del Piccolo Cinema America, realizzata da Cotral, società partecipata della Regione, sotto la direzione artistica di ‘Alice nella Città’, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

L’evento coinvolge dal 20 luglio al 6 agosto 8 comuni delle 5 province attraverso l’arrivo di un bus Cotral con la proiezione gratuita dei film in piazza.
“La Regione Lazio da diversi anni – sottolinea il primo cittadino, Domenico Alfieri – è impegnata nella diffusione capillare della cultura cinematografica in tutto il territorio e con questa iniziativa è riuscita a portare il cinema dove il cinema non c’è, con un programma cinematografico dedicato a grandi storie. Ringraziamo dunque la Regione per quest’ottimo progetto che ci permetterà di ospitare nella nostra città alcuni dei successi delle passate stagioni”.

Soddisfatta anche il vicesindaco e assessore alla Cultura, Valentina Adiutori che sottolinea come “questa iniziativa, oltre a valorizzare il cinema, offre al pubblico un intrattenimento dedicato a tutti, un’occasione di svago, socializzazione e approfondimento culturale”.

Venerdì 2 agosto sarà proiettato il film di animazione ‘Song of the sea’, diretto da Tomm Moore mentre sabato 3 agosto sarà la volta di ‘Basilicata Coast to Coast’.

fonte : www.tunews24.it/ilcorrieredellaprovincia/2019/07/31/a-paliano-liniziativa-cinemacotral/

Tags