Comunicazioni Istituzionale

INFO E NEWS DALLA REGIONE LAZIO

iù notti, più sogni, la Regione paga 1 o 2 notti in più per chi visita il Lazio

Il turismo è uno dei settori chiave dell’economia della nostra regione, per sostenerlo stanziamo dieci milioni d’euro.
Fondi per sostenere l’intera categoria e attirare ancora più turisti: per le persone che decideranno di pernottare tre notti nella nostra regione, una notte aggiuntiva, due in più se decidessero di fermarsi per cinque notti.
Prenotazioni dal prossimo luglio, gli hotel interessati ad aderire possono farlo su laziocrea.it.

Scopri di più

 

Saldi nel Lazio: partiranno dal tre luglio

I commercianti potranno effettuare vendite promozionali anche nei 30 giorni precedenti, un modo per sostenere gli acquisti e aiutare la ripartenza del commercio.

Leggi la notizia

Pubblicato il bando per le librerie indipendenti e piccole case editrici

Stanziamo 1,8 milioni di euro, 900.000mila per le librerie, 900.000 per le case editrici.
Un modo per rilanciare due settori colpiti dalla pandemia.
Il bando apre il 6 giugno e scade il 6 luglio 2021.

Scopri il bando

Approvato il Piano Regionale di Utilizzazione degli Arenili

Via libera in Consiglio Regionale al Puar, il Piano Regionale di Utilizzazione degli Arenili, un documento di fondamentale importanza per il litorale del Lazio che fornisce un quadro di regole uniformi per combinare lo sviluppo del turismo e delle attività economiche con la sostenibilità ambientale e la sicurezza.

Leggi il post

Al Pertini il “Bosco del Respiro” per ricordare le vittime della pandemia

Inaugurato all’ospedale Pertini “Il Bosco del Respiro” dove verranno messi a dimora più di 200 tra alberi e arbusti.
Lo facciamo perché crediamo in una regione sempre più verde ma anche perché vogliamo ricordare chi ci ha lasciati a causa della pandemia.
Dedichiamo a loro questo bosco, un luogo simbolico che porteremo negli ospedali di tutte le province.

Il post

 

#MissionePeriferie: partiti i lavori al Quadraro

Dal Quadraro una nuova opportunità di rigenerazione urbana e di recupero di luoghi dall’abbandono. Vengono Partono oggi i lavori di ristrutturazione sull’edificio ATER di via Sagunto da 1700 mq su 2 livelli. L’edificio ristrutturato andrà ad ospitare alloggi e servizi a disposizione dei cittadini del quartiere, come stabilito insieme ai residenti, attraverso un articolato processo di progettazione partecipata. Segui la diretta!

Guarda il video


Partito il progetto K&ISS a supporto delle micro, piccole e medie imprese

Compilando il questionario 60 imprese potranno usufruire del servizio di consulenza e digital coaching, tutte le altre che parteciperanno potranno comunque accedere alla piattaforma e alle attività di formazione che già ci sono per crescere nella customer satisfaction, nei siti web, nei social media o nell’advertising.

Partecipa

 

Pacchetto vacanze disabili: sette milioni per coprire il costo dei soggiorni estivi

Rinnoviamo per la terza volta il pacchetto vacanze per disabili.
Copriamo il costo dei soggiorni estivi sia per le persone con disabilità, sia per gli accompagnatori. Un intervento per contribuire a creare condizioni in grado di favorire l’inserimento delle persone nella comunità, offrendo opportunità reali di integrazione, socializzazione e dialogo, supportando allo stesso tempo le famiglie.
Scadenza: 31 maggio

Maggiori informazioni

Ville Tuscolane: dal 15 maggio visite guidate a cura dell’IRVIT

L’I.R.Vi.T., l’Istituto Regionale per le Ville Tuscolane, inaugura il nuovo programma di rilancio dell’ente con “Di Villa in Villa” un ciclo di oltre 120 visite guidate nelle Ville Tuscolane tra eleganti dimore, sontuosi giardini, casali del contado, edifici religiosi, siti archeologici e centri storici del territorio.
Lo svolgimento di tutte le attività previste in presenza è condizionato dalle disposizioni governative in termini di contenimento del contagio da Covid-19.

Scopri il programma

 

Malattie rare: aperte le prenotazioni per il vaccino anti-Covid19

Prenotazioni per malattie rare: da oggi, mercoledì cinque maggio, partono le prenotazioni per la categoria 4 estesa ai codici esenzione per malattia rara.
Per tutte le fasce di età dai 18 anni in su.
Un ulteriore avanzamento nella tutela delle fragilità.

Prenotazioni

Voucher NCC per le categorie fragili

Nuovi voucher per autovetture private (NCC) riservati al personale sanitario dei presidi vaccinali, per il personale docente e ATA degli istituti superiori e agli over 70 che devono recarsi a fare il vaccino in Comuni diversi da quelli di residenza.

Più info

 

Sosteniamo i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni per non lasciare indietro nessuno

Prosegue l’impegno e le azioni per sostenere i lavoratori più colpiti dall’emergenza: 30 milioni di euro per colf/badanti, lavoratori della cultura e dello spettacolo, collaboratori sportivi, lavoratori del turismo e partite Iva attive in vari settori di attività.
Inoltre, quattro milioni saranno utilizzati per far scorrere le graduatorie degli avvisi del dicembre scorso per le associazioni culturali e di promozione sociale e per le associazioni e società sportive dilettantistiche.

Scopri di più

Rilancio del turismo: due bandi attivi per il settore

Vogliamo rilanciare la nostra regione anche attraverso il turismo: uno dei settori più colpiti durante la pandemia.
Per farlo, sosteniamo progetti di promozione che amplino l’offerta turistica.
Per sapere chi può accedere al bando e le modalità, tutte le informazioni sono sul nostro portale, a disposizione un milione di euro.
NUOVA SCADENZA: 14 giugno

Vai alla news

Per valorizzare gli ambiti territoriali più belli e le nostre eccellenze culturali, storiche, naturalistiche, religiose, enogastronomiche e sportive c’è un bando che si rivolge a Associazioni e/o Fondazioni, costituite o da costituire, operanti nel campo del turismo, in partenariato con soggetti pubblici.
A disposizione per questo bando ci sono 4,5 milioni di euro.
NUOVA PROROGA: prorogata al 31 maggio

Per saperne di più

 

La Regione Lazio è su Telegram!

Seguici per non perdere neanche un aggiornamento!

Unisciti al canale