Enogastronomico Territorio

I vini del Lazio su RAI 3

Da http://www.parcocastelliromani.it/inners/pages/i-vini-delle-aree-protette-a-buongiorno-regione

I nostri Vini su RAI 3!

Domani, infatti, alle 07.30 nella trasmissione “Buongiorno Regione” andranno in onda i Vini delle Aree Protette del Lazio.

Buongiorno Regione è la trasmissione quotidiana di Rai3 che parla delle Eccellenze, delle Bellezze e dei Prodotti di Qualità delle Regioni Italiane.

E fra queste non potevano mancare i nostri Eccellenti Vini. Quelli delle Aree Protette.

Nei Castelli Romani i Vini rappresentano una larga fetta dell’economia locale e – oltre al mettere in evidenza le aziende produttrici locali che fanno un prodotto sicuramente di alta qualità apprezzato un po’ ovunque nella nostra penisola – si metterà in evidenza la “Lavorazione sostenibile”.

Cit. da http://www.parcocastelliromani.it/inners/pages/i-vini-delle-aree-protette-a-buongiorno-regione

“La rassegna dei vini delle aree protette è una iniziativa nata all’interno di Festambiente, organizzata annualmente da Legambiente a Rispescia (GR) alle porte del Parco della Maremma, in Toscana.

Il Parco dei Castelli Romani ha subito aderito con entusiasmo e convinzione, conseguendo ottimi risultati.”

Abbiamo creduto nella validità dell’iniziativa per la promozione dei nostri vini – dichiara il Presidente Gianluigi Peduto – e devo ringraziare il Presidente di RomaNatura Maurizio Gubbiotti che, con sapiente lungimiranza, ci ha fatto avvicinare e ci ha consentito di far conoscere, riconoscere ed apprezzare i Castelli Romani nel mondo dei vini dei Parchi“.

Non ci resta allora che sintonizzarci su Rai 3 domattina alle 07.30 e “gustarci” questo bel reportage!

FONTE http://www.parcocastelliromani.it/inners/pages/i-vini-delle-aree-protette-a-buongiorno-regione